Spiaggia di Megali Ammos

Spiaggia di Megali Ammos


Tra le località più frequentate ed affollate di Skiathos, la spiaggia di Megali Ammos è impossibile da perdere per chiunque abbia deciso di trascorrere le vacanze sull’isola. A pochissima distanza dal capoluogo, questa è una delle località più turistiche della costa orientale, dove alberghi e residence si concentrano attorno alla bella baia per accogliere i visitatori provenienti da tutto il mondo. Già il nome “Megali Ammos” fa capire cosa vi aspetta: in greco significa infatti “sabbia larga”, ed effettivamente la spiaggia si distingue soprattutto per la sua splendida sabbia dorata, che si estende per molti metri, e per le acque cristalline e poco profonde, caratteristiche che la rendono una meta ideale soprattutto per le famiglie con bambini al seguito.

La spiaggia è perfettamente attrezzata per tutta la sua lunghezza, con stabilimenti che offrono la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini, ma che propongono anche divertenti sport acquatici, adatti soprattutto ai turisti più giovani o a quelli più coraggiosi. Non mancano neanche le piccole taverne tradizionali, direttamente affacciate sulla spiaggia, dove potete rilassarvi e assaggiare qualcuno dei piatti tipici della cucina greca. Per prendervi una pausa dal sole, vi consigliamo di sedervi in una di queste graziose ouzerì, dove vi verranno serviti i gustosi mezedes (antipasti) accompagnati da un bicchierino di ottimo ouzo. Dopo di che, non vi resterà altro che tornare in spiaggia e tuffarvi nelle belle acque cristalline di Megali Ammos.

Data l’incredibile vicinanza a Skiathos Town, ad appena due chilometri da qui, la spiaggia è facilmente raggiungibile sia a piedi sia in autobus (in questo caso, dovete scendere alle fermate 5, 6 o 7). Forse proprio perché non distante dal capoluogo, Megali Ammos è affollata di turisti in qualunque momento della giornata, ma il fatto che si tratti di una lunga distesa di sabbia vi permetterà comunque di trovare un posto dove rilassarvi. Se cercate invece un’area più libera, vi consigliamo allora di superare gli stabilimenti ed arrivare negli ultimi 500 metri di spiaggia verso sud, dove sicuramente potete godervi la giornata in tranquillità, lontani dal caos delle strutture che organizzano sempre attività piuttosto movimentate.

Trattandosi di una spiaggia così attrezzata, l’unica cosa che davvero dovete portare con voi sarà la crema solare. Ricordate di scegliere una protezione piuttosto alta, soprattutto se si tratta della vostra prima esposizione al sole e fate attenzione a spalmarla più di una volta al giorno, per evitare bruciature di qualunque tipo.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui