img

Vita notturna a Skiathos

Al di là delle belle spiagge e delle acque limpide, c’è un’altra cosa che attira migliaia di turisti sull’isola ogni estate, ed è l’incredibile vita notturna di Skiathos. Come le altre mete tanto amate in Grecia, anche questa non è da meno quanto a locali che animano le notti d’estate. Ce ne sono di tutti i tipi ed adatti a qualunque esigenza: perfetti per scatenarsi e ballare fino al mattino, oppure ideali per sorseggiare un cocktail al tramonto di fronte ad una splendida vista panoramica.

I turisti più giovani amano soprattutto trascorrere la notte nelle zone più vivaci di Skiathos Town, dove si trovano le cosiddette “Bar Street”, strade dove si può ballare dentro e fuori dai club più affollati dell’isola. Se volete trascorrere una serata vivace vi consigliamo di cercare qualcuno di questi locali nella stradina lungo il lato orientale del porto oppure nella zona vicina alla casa di Papadiamantis, oppure ancora attorno alla Trion Ierarchon Square nel cuore della Città Vecchia. I club dell’isola non aprono prima di mezzanotte, per cui potete cominciare la vostra serata in uno dei tanti bar del lungomare, sorseggiando un cocktail e ammirando lo splendido panorama che vi circonda. E poi, scattata l’ora X, correre a divertirvi in uno dei locali nel centro della città. È più o meno così che si svolge la serata dei turisti più giovani sull’isola, che rientrano a casa soltanto al mattino, quando la musica nei locali si spegne e fuori comincia ad albeggiare.

Per chi preferisce la musica, ma non necessariamente quella da discoteca, Skiathos offre bar e club dove poter ascoltare praticamente qualunque genere: dal pop al rock, dal jazz alla musica tradizionale, il tutto accompagnato da un bicchiere di buon vino locale o da una birra ghiacciata. Oppure potete recarvi al teatro a cielo aperto del capoluogo, proprio vicino alla Fortezza, e ascoltare un concerto live di band e musicisti locali. E non mancano neppure le proposte più prettamente culturali per trascorrere una bella serata sull’isola. Sono tanti i cinema all’aperto dove potete vedere uno dei vostri film preferiti immersi nell’atmosfera magica di Skiathos. Un’idea perfetta se siete in vacanza con la vostra dolce metà e cercate qualcosa di veramente romantico ed indimenticabile.

Per chi invece vuole trascorrere una serata tranquilla o si trova qui in vacanza con la famiglia, consigliamo di scegliere la costa meridionale dell’isola, dove ci sono locali poco affollati e perfetti anche per i bambini. Sono tantissime le caffetterie e bar delle località di Koukounaries e di Agia Paraskevi, assolutamente da non perdere se volete bere qualcosa chiacchierando con i vostri amici e riposarvi dopo una lunga giornata in spiaggia.

Mappa di Skiathos

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook Twitter Google Pinterest SmsS Email