Noleggio auto, moto e barche a Skiathos

Noleggio auto, moto e barche a Skiathos


Nell’organizzazione della vostra vacanza a Skiathos, dopo aver pensato alla prenotazione del viaggio e dell’alloggio, non potete assolutamente dimenticare di pensare anche a come spostarvi sull’isola. Fortunatamente le località turistiche più grandi offrono strutture specializzate nel noleggio mezzi, in modo tale da darvi la possibilità di visitare anche i luoghi più nascosti ed affascinanti di Skiathos. Va detto che l’isola non è molto grande, ma pensare di girarla a piedi o in bicicletta è alquanto assurdo, per cui affittare una macchina o uno scooter sembra essere l’unica soluzione comoda per riuscire a visitarla tutta nel minor tempo possibile.

Data la particolare conformazione morfologica dell’isola, il mezzo ideale per girarla al meglio sembra proprio essere il motorino. Essendo più agile e piccolo di una macchina, vi permette di raggiungere comodamente le calette nascoste lungo le coste di Skiathos, arrivare comodamente ai vecchi monasteri arroccati sulle alture dell’entroterra o raggiungere la splendida fortezza di Kastro. Questo non significa che la macchina sia scomoda, tutt’altro. È sicuramente il mezzo ideale se siete qui con i vostri amici o la vostra famiglia, permettendovi di raggiungere così tutte le località turistiche dell’isola in modo comodo e veloce. In questo caso, vi consigliamo di prendere un’auto direttamente in uno dei tanti sportelli noleggio mezzi che si trovano all’aeroporto, così da poter cominciare subito la vostra vacanza a Skiathos appena atterrati sull’isola. Agenzie di questo tipo si trovano praticamente ovunque e vi permettono di prendere un mezzo a prezzi piuttosto economici, tenendo conto che non vi sarà troppo difficile contrattare un prezzo a vostro favore. Ovviamente, nel caso in cui decidiate di tenere con voi l’auto o lo scooter per più giorni consecutivi, il costo del noleggio sarà ridotto, per cui vi consigliamo vivamente di pensare a questa opzione.

Ci sono ovviamente regole abbastanza ferree per quanto riguarda il noleggio dei mezzi sull’isola di Skiathos. Ricordate sempre che il conducente deve aver compiuto almeno 21 anni e che deve essere ovviamente in possesso della patente di guida, oltre che di un documento di identità. Alcune agenzie accettano il pagamento con carta di credito, per cui sarebbe bene averne una con voi al momento del contratto. Se optate per lo scooter ricordate sempre di avere con voi anche il casco: le strade dell’isole sono piuttosto tortuose e non sono rari gli incidenti di turisti stranieri che affrontano i percorsi in maniera piuttosto sprovveduta.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui