Spiaggia di Tsougria

Spiaggia di Tsougria


Ideale per un’escursione in barca, Tsougria è una delle tre isole disabitate situate proprio di fronte alle coste di Skiathos Town, ad appena qualche miglia di distanza. Caratterizzate da un incredibile fascino esotico, queste isolette sono meta di tour organizzati che partono dal capoluogo ogni giorno per portare i turisti ad ammirare il meraviglioso paesaggio che le caratterizza e per tuffarsi nelle acque cristalline che ne bagnano le coste.

Tsougria è la più grande tra le tre, situata poco a sud di Skiathos. Si tratta di una località splendida, con spiagge di sabbia dorata ed acque color turchese dai fondali poco profondi, il che le rende perfette per le famiglie che vengono in vacanza con i bambini ed hanno bisogno di baie tranquille e poco affollate per far divertire e bagnare anche i più piccoli. Sull’isola si trova anche una taverna tradizionale molto frequentata dai turisti: offre piatti tipici della cucina locale e qualche gustosa proposta di pesce, ma pare che sia talmente buona che alcuni visitatori decidono di tornare qui non tanto per il mare quanto piuttosto per il cibo. Date le piccole dimensioni di Tsougria, non vi sarà difficile esplorarla a piedi e scoprire le belle calette che si trovano lungo le sue coste, alcune delle quali raggiungibili soltanto a nuoto, data la presenza di rocce sottomarine che impedisce persino alle barche di ormeggiare. Se siete nuotatori esperti, vi consigliamo di tuffarvi per scoprire qualche piccola baia dove godervi in tranquillità lo splendido panorama che vi circonda, in compagnia soltanto del rumore del mare.

Le altre due piccole isole da visitare sono Tsougriaki, che ospita una splendida riserva naturale, e Arkos, la più vicina alle coste di Skiathos. Qui non arrivano le imbarcazioni di tutti i tour organizzati, per cui vi consigliamo di noleggiare una barca o di trovare una soluzione che vi permetta di raggiungere l’isola che, seppur piccolissima, è caratterizzata da una bella spiaggia dove si trova una piccola taverna aperta soltanto in estate. L’atmosfera è tranquilla e rilassata, assolutamente poco affollata dai turisti che preferiscono raggiungere Tsougria. Se cercate una meta dove davvero potervi sentire in vacanza, allora raggiungete Arkos e non ve ne pentirete.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui