Spiaggia di Mandraki

Spiaggia di Mandraki


Nella zona nord occidentale di Skiathos, non lontano dalla nota località di Koukounaries, si trova la penisola di Mandraki, che racchiude al suo interno alcune delle più belle spiagge di questa parte del litorale, tra cui l’omonima baia (conosciuta anche con il nome di Xerves) e le altre due spiagge di Angistros ed Elia. Vi consigliamo di raggiungere questa zona dell’isola per una bella escursione giornaliera, magari arrivando a Mandraki con una bella camminata attraverso la verde pineta della baia di Koukounaries, così da riuscire a mettere insieme in un solo giorno due delle più belle località di Skiathos.

Il paesaggio della spiaggia è assolutamente incredibile e conserva ancora quel carattere incontaminato e selvaggio che è tipico delle aree meno toccate dal turismo di massa. La sabbia è soffice e dorata, ed il panorama circostante dominato dall’arenaria rossa. Tutt’intorno la vegetazione è fitta e rigogliosa, e dona alla spiaggia di Mandraki un aspetto assolutamente unico rispetto a quello delle altre località della costa meridionale. Si tratta di una zona molto tranquilla che, seppur frequentata dai turisti, ha tutta un’altra atmosfera rispetto alla vicina Koukounaries. Proprio per questo, è la meta preferita di famigli, naturisti e visitatori alla ricerca di tranquillità e relax. Negli anni passati la baia è sempre stato il luogo ideale per visitatori nudisti che, con l’arrivo del turismo di massa, si sono visti costretti a spostarsi nell’area più a destra della spiaggia.

Se volete trascorrere qui l’intera giornata, potete bere un caffè in uno dei piccoli locali affacciati direttamente sul mare. Per chi invece volesse mangiare qualcosa per pranzo e prendersi una pausa dalla spiaggia, vi consigliamo di provare la piccola taverna tradizionale che si trova proprio a Mandraki, dove potete assaggiare uno dei tanti piatti tipici della cucina locale.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui