Spiaggia di Lalaria

Spiaggia di Lalaria


Una tra le spiagge più note e belle di tutta Skiathos è certamente quella di Lalaria, considerata addirittura da alcuni una tra le baie più suggestive della Grecia. In effetti il paesaggio che vi troverete davanti è assolutamente magnifico, con una piccola spiaggia ricoperta di piccoli ciottoli di marmo grigio che sembra essere incastonata tra le alte pareti rocciose che scendono a picco nel mare. Proprio per questa sua particolare conformazione, la spiaggia è raggiungibile soltanto via mare, a bordo di un’imbarcazione privata oppure usufruendo di uno dei tanti tour organizzati che si trovano in questa parte dell’isola (molti taxi boat partono direttamente dal porto di Skiathos Town).

Quello che veramente vi stupirà della spiaggia di Lalaria è l’acqua assolutamente limpida e cristallina, su cui si staglia sulla destra una gigantesca roccia bianca che presenta nel mezzo una sorta di passaggio in forma di arco. Questa apertura è stata scolpita dalla forza delle onde e dal vento, che hanno così creato una vera e propria porta di ingresso alla bella spiaggia. È un paesaggio assolutamente caratteristico, tanto da essere uno dei luoghi più fotografati della Grecia.

Che la spiaggia sia bellissima non ci sono dubbi, ma quello che forse lascia più perplessi è il fatto che, essendo molto piccola, è sempre affollata di turisti. A partire dal mattino fino al tardo pomeriggio, sono decine le imbarcazioni che arrivano qui per lasciare i visitatori curiosi di vedere una delle località più belle di Skiathos. Vi sarà difficile trovare un posto dove sdraiarvi nelle prime ore della giornata, così vi consigliamo di arrivare alla spiaggia di Lalaria nel tardo pomeriggio, quando i turisti cominciano a tornarsene verso casa e la baia lentamente si svuota. È questo il momento migliore per godersi il paesaggio in totale tranquillità, ammirare il tramonto e rilassarsi cullati soltanto dal rumore delle onde. Se siete qui in vacanza con una barca privata o ne avete noleggiata una sul posto, non avrete assolutamente problemi a godervi una delle spiagge più belle dell’isola nelle ore tarde della giornata.

Trattandosi di una baia ancora incontaminata, non troverete bar o taverne dove potervi rifocillare. Se organizzate una gita a Lalaria, vi consigliamo allora di portare con voi acqua e cibo necessari per l’intera giornata. Ricordate anche di prendere un po’ di frutta, così da darvi la giusta energia per affrontare tante ore in spiaggia.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui