Aselinos

Spiaggia di Aselinos


Se state organizzando la vostra vacanza a Skiathos per godervi le splendide acque cristalline che circondano l’isola, allora dovete assolutamente inserire nel vostro itinerario di viaggio la bella spiaggia di Aselinos. Situata lungo la costa settentrionale, ad appena 13 chilometri dal capoluogo, questa baia regala un paesaggio assolutamente splendido, testimone del fatto che la bella natura del posto non è stata ancora contaminata dal turismo di massa. Ad Aselinos troverete infatti una meravigliosa spiaggia di sabbia e ciottoli, protetta tutt’intorno dalla verde montagna di Kounistra, di fronte alla quale si estende un mare dal blu intenso molto amato dai turisti, nonostante sia mosso e ondoso per buona parte della giornata. Il paesaggio è aspro e incredibilmente affascinante, toccato da una leggera brezza marina che da un po’ di respiro al clima caldo e secco dei mesi di luglio e agosto.

Si tratta di una baia piuttosto tranquilla, facilmente raggiungibile anche in barca. Vi consigliamo di venire qui nelle prime ore del mattino, quando ancora i turisti non arrivano a frotte con le imbarcazioni dei tour organizzati (cosa che succede generalmente nel pomeriggio). La spiaggia è comunque molto lungo, per cui assolutamente non ci saranno problemi di affollamento o quant’altro. Se decidete di fermarvi qui per l’intera giornata, vi consigliamo di raggiungere anche Mikros Aselinos, una piccola spiaggia poco più ad est di quella più grande dove sbarcherete. Si tratta di un’area un po’ più appartata, dove però si trova una graziosa taverna tradizionale che offre ai visitatori gustosi piatti della cucina greca locale. Nonostante non sia troppo distante dalla vicina Aselinos, vi renderete conto che il mare di questa piccola spiaggia è assolutamente incredibile, fatto di tutte le tonalità del blu esistenti e perfetto per un bagno in totale tranquillità. Un piccolo paradiso, ecco cosa vi aspetta se riuscite a raggiungere questa spiaggetta assolutamente imperdibile.

Dato che, una volta arrivati ad Aselinos, sarà difficile lasciare la meravigliosa spiaggia che avete trovato, vi consigliamo di munirvi di tutto quello di cui avete bisogno per trascorrere qui una giornata. Non soltanto acqua e cibo, che comunque potete trovare nella taverna, ma anche creme solari e protezioni adatte per la vostra esposizione al sole. È infatti importante usare prodotti che vi proteggano dalle azioni negative dei raggi UV, sia per evitare malattie della pelle sia per evitare qualunque forma di inestetismo una volta scomparsa la vostra bella abbronzatura.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui