Spiaggia di Troulos

Spiaggia di Troulos


La costa meridionale di Skiathos è una delle più belle e affollate dell’isola, dove si concentrano stabilimenti e strutture attrezzate per sport acquatici e divertimenti di altro tipo. Ed è proprio qui, a poca distanza dalla nota Koukounaries, che si trova la tranquilla spiaggia di Troulos, ideale soprattutto per le famiglie con bambini. L’acqua è limpida e poco profonda, la sabbia fine e dorata, e tutt’intorno ci sono pini ed ulivi a proteggere la spiaggia: un ambiente assolutamente perfetto per le vacanze dei più piccoli, che possono qui divertirsi in tranquillità e sicurezza, senza dar troppe preoccupazioni ai genitori.

La spiaggia, così come il piccolo centro abitato alle sue spalle, prende il nome dall’isoletta di Troulonisi, che dista appena 350 metri dalla riva e ricorda la forma di una cupola di una chiesa cristiana ortodossa. Questa è una delle zone più frequentate della costa meridionale, dove si susseguono stabilimenti per il noleggio di ombrelloni e lettini, bar e taverne tradizionali dove poter assaggiare le prelibatezze della cucina greca comodamente seduti a pochi passi dal mare. I turisti più giovani sono attratti qui a Troulos dalle scuole di sport acquatici, dove è possibile noleggiare una moto d’acqua per raggiungere le calette che circondano la spiaggia e che non si possono raggiungere se non via mare. Anzi, se non ve la sentite di guidare in acqua, allora potete salire su una delle tante barche che partono dalla spiaggia ed accompagnano i turisti alla scoperta dei suoi dintorni, isoletta di Troulonisi compresa.

Se siete amanti delle escursioni e delle lunghe camminate, dovete sapere che dalla spiaggia di Troulos partono splendidi sentieri che conducono alle vicine località di Aselinos e di Mandraki (quest’ultima sicuramente meno vicina). Potete così scegliere di muovervi alla scoperta delle altre baie della costa meridionale, percorrendo a piedi queste meravigliose strade che si immergono nel verde dell’isola. Una volta che vi trovate nella zona, vi consigliamo allora di arrivare fino al Monastero di Kounistra, ad appena 4 km da Troulos, così da poter visitare un edificio di importante carattere storico ed artistico.

Potete scegliere di girare i dintorni di Troulos anche a piedi, dato che le distanze da percorrere non sono poi così grandi, ma ricordate di partire sempre ben equipaggiati prima di avventurarvi in un’esperienza simile. Sono d’obbligo le scarpe comode, meglio se da ginnastica, e non devono mancare neppure acqua e cibo, che possono sempre servire durante la camminata. Una volta arrivati a destinazione, potete correre a rifocillarvi in una delle tante taverne che troverete.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui