Banana Beach

Banana Beach a Skiathos


Tra le mete più amate dai giovani, Banana Beach è una splendida spiaggia situata lungo la costa occidentale di Skiathos, ad una decina di chilometri dal capoluogo dell’isola. Potete facilmente raggiungerla in autobus (a pochi metri dalla baia si trova la fermata del 24), in macchina oppure in bicicletta, percorrendo una strada asfaltata che vi porterà direttamente alla baia.

Circondata da una fitta vegetazione, rigogliosa ed incontaminata, Banana Beach riunisce in realtà due diverse spiagge vicine tra loro, entrambe caratterizzate da una bella sabbia dorata e da acque limpidissime. Big Banana è ovviamente la più grande tra le due, nonché la più frequentata dai turisti più giovani, che arrivano ogni estate a Skiathos alla ricerca di divertimento e spiagge spettacolari. Questa parte della baia è infatti perfettamente attrezzata con stabilimenti che offrono non solo la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini, ma anche di praticare divertenti sport acquatici come il windsurf e lo sci nautico. Non mancano neppure bar e caffetterie caratteristiche (buona parte delle quali wi-fi free), ideali per uno spuntino o un tradizionale caffè greco. Insomma, una spiaggia tutt’altro che tranquilla, specie all’orario dell’aperitivo, quando Banana Beach si popola di giovani che vengono qui ad ammirare uno dei tramonti più belli dell’isola, sorseggiando un cocktail a ritmo di musica. E così fino a tarda notte, quando i locali della baia animano la vita notturna di questa parte della costa.

Assolutamente diversa la seconda spiaggetta, Small Banana, più piccola ed appartata. A pochi minuti a piedi dalla sua vicina più grande, è una meta prediletta da naturisti e famiglie. L’atmosfera è assolutamente libera e gay friendly, con una piccola parte della spiaggia tuttora frequentata da nudisti. Prima dell’avvento del turismo di massa, era questa la località preferita da piccoli gruppi che amavano prendere il sole nudi e vivere la loro vacanza in totale libertà. Quando Banana Beach ha cominciato a diventare una meta sempre più affollata di turisti, questi si sono spostati verso la baia più piccola, ritagliandosi un piccolo angolo di natura incontaminata e tranquillità che tuttora conservano.

Se cercate una spiaggia giovane e divertente, inutile dirvi che è d’obbligo una visita alla costa occidentale di Skiathos. Trascorrete qui una giornata e non ve ne pentirete, anzi, come spesso accade ai turisti più giovani che arrivano qui, finirete col diventare assidui frequentatori di Banana Beach e delle sue incredibili attrazioni.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui