Spiagge di Skiathos

Mare e Spiagge di Skiathos


Skiathos deve buona parte della sua fama ad una sola cosa, le sue spiagge. Paradisiache, dalla sabbia fine e dalle acque cristalline, con una leggera brezza che rende le giornate estive più tiepide, le spiagge dell’isola hanno conquistato turisti e registi internazionali. Tutti sanno che è proprio qui che sono state girate alcune scene del celebre film “Mamma mia”, con protagonisti gli attori Pierce Brosnan e Colin Flinth. E da quando gli spettatori hanno avuto la possibilità di vedere sul grande schermo quanto fossero meravigliose le baie di quest’isola, Skiathos è diventata in poco tempo una tra le mete turistiche più affollate di tutta la Grecia.

Le spiagge più belle

La spiaggia di Koukounaries, ad appena una decina di chilometri di distanza da Skiathos Town, è considerata non solo uno dei luoghi più belli dell’isola, ma addirittura uno tra i più affascinanti dell’intera Grecia. Sabbia bianca ed acque turchesi sono il perfetto connubio che danno a questa baia un aspetto paradisiaco, senza nulla invidiare alle tanto note località caraibiche. A rendere il luogo ancora più particolare ci si mette la bella pineta verde che si trova proprio alle spalle della spiaggia, dove i turisti vanno a cercare ristoro nelle ore più calde della giornata. Altrettanto splendida è la spiaggia di Lalaria, dalla conformazione rocciosa che la rende raggiungibile soltanto in barca. La vera caratteristica di questo luogo è una sorta di arco naturale, che si trova proprio all’ingresso della baia, formatasi per via dell’azione del vento. È la meta ideale per gli amanti delle immersioni subacquee, perché la zona è ricca di stelle marine.

Le spiagge attrezzate di Skiathos

Trattandosi di un’isola molto frequentata dai giovani, sono tantissime le spiagge attrezzate nel territorio. In primis, la spiaggia di Vromolimnos, che non solo gode di una meravigliosa sabbia dorata e di acque limpide, ma anche di strutture che danno la possibilità di cimentarsi in divertenti sport acquatici come lo sci nautico, il wakeboard e il windsurf. Sulla costa meridionale troverete poi la spiaggia di Megali Ammos, la più vicina a Skiathos Town e per questo sempre molto affollata. Stabilimenti, taverne e caffetterie popolano la spiaggia, attirando i turisti in questa zona. Sono tantissimi anche i locali notturni dove i più giovani si riuniscono per divertenti feste e serate a tema. Altrettanto attrezzate sono le spiagge di Xanemos, Maratha e Troulos, perfette per turisti di tutte le età e famiglie con bambini al seguito.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui