MIgliori ristoranti di Skiathos

Migliori ristoranti di Skiathos


A Skiathos la scelta di ristoranti e locali dove poter gustare i piatti tradizionali della cucina greca è assolutamente vasta e variegata. Molto di moda sull’isola sembra essere lo street food, assolutamente apprezzato dai turisti. Sono tanti i locali in cui poter mangiare piatti veloci e golosi come il souvlaki (una sorta di kebab greco) o il gyros. Oltre a questa opzione, amata soprattutto dai più giovani, l’isola di Skiathos offre una grande quantità di ristoranti e taverne tipiche dove poter mangiare non soltanto le pietanze della tradizione culinaria del posto, ma anche ottimi piatti di mare a base di pescato del giorno. A questi si aggiungono anche locali di respiro internazionale, dove vengono offerti i migliori piatti della cucina italiana, francese o inglese.

È proprio a Skiathos Town che avete la più ampia scelta possibile quanto a ristoranti in cui cenare. Le piccole strade della città vecchia sono tutte costellate di trattorie tipiche che propongono piatti tradizionali, una scelta perfetta se poi volervi godere la vita notturna del capoluogo o se state tornando dalla spiaggia in serata e volete fermarvi a mangiare qualcosa dopo una bella passeggiata tra le vie del centro. Se vi trovate a Skiathos Town vi consigliamo di provare il ristorante The Windmill, alloggiato sulla cima di una collina da cui si gode una bellissima vista panoramica sulla baia, sul porto e sul paesaggio circostante. La salita è senz’altro ripida, ma verrete sicuramente ricompensati dagli ottimi piatti della cucina internazionale e dal meraviglioso panorama che il locale vi offre.

Se invece preferite allontanarvi da Skiathos Town e cenare in un localino del lungomare, potete scegliere tra le località di Koukounaries ed Agia Paraskevi. Qui troverete locali assolutamente affascinanti, dove poter cenare seduti su una terrazza direttamente affacciata sulle acque dell’Egeo oppure a pochissimi metri dalla spiaggia. Per i turisti che amano qualcosa di molto caratteristico, consigliamo i piccoli locali di Megali Ammos. Da non perdere è il Thessaloniki, un ristorante proprio vicino alla spiaggia, dove potete scegliere tra un’ampia proposta di piatti di mare oppure assaggiare il cosiddetto “filetto di pollo di Petro”, ripieno di banana, il cui nome è chiaramente ispirato a quello del cuoco. Se riuscite a chiamare in anticipo e prenotare, potete anche gustarvi un’ottima aragosta proprio a pochi passi dalle belle acque dell’Egeo. Se preferite qualcosa di più intimo, segnatevi il nome della taverna Twilight, proprio sul litorale nelle vicinanze di Megali Ammos. Qui vi consigliamo di provare i frutti di mare o il pesce arrosto, anche accompagnati da una birra, da degustare seduti guardando lo spettacolo del mare di notte.

 

 

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui