Eventi Skiathos 2017

Eventi Skiathos 2017


Le spiagge mozzafiato sono sicuramente uno dei pregi di Skiathos, ma quello che attira qui i turisti è anche la grandissima proposta di eventi dell’isola. Affascinante e cosmopolita, è stata definiti da molti come “la Mykonos dell’Egeo Settentrionale”, per via della movimentata movida notturna e per i numerosi intrattenimenti offerti ai suoi ospiti. Se di giorno Skiathos è una tranquilla località di acque cristalline e sabbie dorate, di notte si trasforma totalmente in un luogo dove il divertimento sfrenato è più che assicurato. Giovanile e gay friendly, questa è sicuramente una delle mete più amate da chi vuole divertirsi ma senza rinunciare a splendide spiagge e paesaggi mozzafiato.

Feste in barca: eventi da non perdere

Tra i tanti eventi offerti dall’isola, i boat parties sono l’appuntamento preferito dai turisti più giovani, soprattutto se provenienti dal Nord Europa. Si tratta di vere e proprie feste a bordo di una barca che lascia la costa di Skiathos e si muove verso il mare aperto, dove potete trascorrere un pomeriggio e una serata in compagnia della musica mixata da Dj di fama internazionale e da cocktail sapientemente preparati dai barman. È l’occasione migliore per fare conoscenze di qualunque tipo, scatenarsi in compagnia dei propri amici, ballare fino a tarda notte ed ammirare il riflesso della luna sulle acque del Mar Egeo. Un evento assolutamente da non perdere. Vi basterà recarvi al porto e carpire qualche informazione sull’orario di partenza delle navi e poi prepararvi a trascorrere una serata indimenticabile.

Skiathos, un’isola fatta di tradizioni

Se Skiathos può essere considerata come località dalla movida notturna sfrenata e trasgressiva, va anche detto che si tratta di un’isola che ha molto a cuore le sue tradizioni culturali e religiose. Questo, come in qualunque altro distretto della Grecia, si traduce in feste patronali e sagre che attirano gli abitanti ed affascinano i turisti. La Pasqua è l’appuntamento più caratteristico di tutto il calendario ortodosso, con festeggiamenti e banchetti che si svolgono nei principali edifici dell’isola. Un evento da non perdere, soprattutto per quei turisti che vogliono calarsi nella vita dell’isola, è la celebrazione del Ferragosto al Monastero di Panagia Evangelistria. Dopo una tradizionale processione, i festeggiamenti si animano con banchetti a base di piatti tipici della tradizione culinaria locale, concerti di musica popolare e danze, in cui i visitatori vengono sempre trascinati con molto entusiasmo dagli abitanti del luogo. Un modo diverso per trascorrere una serata, respirando un’atmosfera veramente greca.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui