Dove dormire in vacanza a Skiathos

Dove dormire a Skiathos


Con quasi sessanta spiagge su tutto il litorale, Skiathos è la meta prediletta da tutti quei turisti che amano trascorrere giornate intere al mare, in un’atmosfera splendida e circondati da un paesaggio unico. Non avrete affatto problemi a capire dove dormire allora, se questa è l’idea di vacanza che voi avete intenzione di rispettare. Sono tantissime le strutture turistiche che si trovano nei dintorni delle località balneari più note e frequentate della costa meridionale, ma anche l’entroterra è ricco di alberghi e resort di lusso dove potere alloggiare per poi spostarsi comodamente con un’auto o uno scooter a noleggio. Qual è l’alloggio più giusto per voi? Questo in realtà non possiamo saperlo, perché soltanto voi conoscete itinerario di viaggio, esigenze personali e budget a disposizione per la vacanza: tre fattori che influenzeranno notevolmente la scelta del posto dove dormire durante il vostro soggiorno a Skiathos.

In vacanza con gli amici: dove dormire

Nonostante l’isola non goda della stessa vita notturna di Santorini o Mykonos, sono tantissimi i giovani che scelgono di venire qui in vacanza in compagnia dei propri amici, per godersi il divertimento che regala il capoluogo ed ammirare le acque cristalline di questo territorio. La soluzione migliore è quella di alloggiare a Skiathos Town allora, per raggiungere comodamente a piedi ristoranti e locali che si concentrano attorno alla Papadiamantis Street e nei dintorni del porto. Potete comodamente prenotare un appartamento di grandi dimensioni, con numerosi posti letto, ma considerate che non sarà assolutamente facile dormire, perché la movimentata vita notturna della cittadina si fa sentire almeno fino alle prime luci dell’alba. Una buona opzione è quella di trovare un alloggio a poca distanza da Megali Ammos, la spiaggia più frequentata dell’isola. Si tratta di una zona piuttosto tranquilla, nonostante sia perfettamente collegata ai principali centri della movida con un servizio di bus locali. Un connubio perfetto per quei giovani che amano divertirsi ma anche dormire.

In vacanza con la famiglia: dove dormire

Scegliere Skiathos come meta delle vacanze in famiglia è un’ottima idea, soprattutto perché l’isola regala numerose spiagge perfette anche per i più piccoli. Dove alloggiare? Praticamente su tutto il territorio, fatta eccezione per il capoluogo più rumoroso. La stessa Megali Ammos è una zona ideale, perché ricca di strutture turistiche di qualunque tipo: alberghi, bed & breakfast, appartamenti e ville. Ma la costa meridionale è davvero perfetta per le famiglie, perché molto tranquilla ma al tempo stesso dotata di piccoli locali e taverne dove poter trascorrere la serata senza però avvicinarsi alla confusione della bella Skiathos Town.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui