Da non perdere a Skiathos

Da non perdere a Skiathos


Considerata la più bella tra le isole dell’arcipelago delle Sporadi Settentrionali, Skiathos è una meta ricca di bellezze naturali e storiche da non perdere. A seconda dei vostri particolari interessi, avrete la possibilità di visitare musei ed edifici antichi, oppure andare alla scoperta delle meravigliose spiagge che hanno reso famoso l’isola. Non è un caso che sia stata scelta come set naturale del film “Mamma Mia”, a cui Skiathos deve buona parte del suo successo. In ogni modo, una volta arrivati qui, vi renderete conto che si tratta di un luogo meraviglioso anche se non viene ripreso da una telecamera.

Cose da non perdere a Skiathos Town

Skiathos Town è il capoluogo e il centro cittadino più grande dell’isola, dove si concentrano strutture turistiche, ristoranti tipici, caffetterie e locali di ogni tipo. Si tratta di una città piuttosto caratteristica, fatta di piccole stradine lastricate, costruita nel 1830 e divenuta negli ultimi anni uno dei luoghi più turistici dell’intera Grecia. Qui non potete perdere l’occasione di visitare la casa del poeta Alexandros Papadiamantis, considerato uno dei personaggi più illustri della letteratura greca moderna: oramai trasformata in un museo vero e proprio, conserva al suo interno lo splendido arredamento del XIX secolo ed una serie di manoscritti originali dell’autore. Da qui vi consigliamo di muovervi verso la penisola di Bourtzi, dove si trovano i resti di un castello veneziano costruito nel 1200. Si tratta di un luogo assolutamente caratteristico, da cui si gode di una splendida vista panoramica sulle acque cristalline del Mar Egeo.

Cose da non perdere sull’isola

Al di là di Skiathos Town, sono tantissimi i luoghi sparsi sul territorio dell’isola che vale davvero la pena visitare. Assolutamente da non perdere è il Monastero di Panagias Evangelistrias, arroccato sul Monte Athos, fondato agli inizi del 1700 da un gruppo di monaci e tuttora abitato dai rappresentanti dell’ordine. Si tratta di un luogo di grande rilevanza storica, caro a tutti gli abitanti del luogo e non solo, perché è proprio qui che venne creata in assoluto la prima bandiera greca. Altra meta da visitare è il bel paese di Kastro, situato nella parte più settentrionale di Skiathos e raggiungibile soltanto a piedi con un sentiero sterrato che si inerpica su per una collina. Da qui avrete la possibilità di godere della vista panoramica più bella di tutta l’isola, soprattutto al tramonto, quando il cielo e il mare si tingono di rosa lasciando i turisti senza fiato.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui