Praticare sport a Skiathos

Sport a Skiathos


Skiathos è meta ideale delle vacanze per quei turisti che non cercano soltanto il divertimento nei locali notturni, ma che amano divertirsi anche in spiaggi durante il giorno. Fortunatamente l’isola è dotata di tantissime strutture dove poter praticare sport di qualunque tipo, da quelli acquatici a quelli estremi, passando per quelli più tradizionali come il tennis o il beach volley.

Se amate l’avventura e vi piacciono le attività pericolose, a Skiathos avrete sicuramente molto da fare. Tutte le principali spiagge dell’isola come Megali Ammos, Koukounaries, Vassilias e Kanapitsa sono dotate di apposite strutture attrezzate per qualunque tipo di sport acquatico vogliate praticare. Molto celebri sull’isola, ed anche amati dai turisti, sono soprattutto lo sci d’acqua ed il wakeboard, sostanzialmente una variante in cui avete i piedi su una sorta di tavola da snowboard piuttosto che sugli sci. Il principio è lo stesso: dovete riuscire a rimanere in equilibrio mentre siete trainati in mare da un motoscafo che si muove ad una discreta velocità. Altrettanto divertente è la versione di questo sport acquatico in cui siete attaccati alla barca con una gigantesca banana gonfiabile, su cui attraversare le acque cristalline di Skiathos a tutta velocità. La banana boat non richiede alcuna abilità fisica particolare, se non tanto coraggio e tanta voce per gridare e farvi sentire dagli amici che vi aspettano sulla costa.

I turisti amanti delle immersioni subacquee dovranno invece dirigersi verso la costa meridionale per poter ammirare gli splendi fondali che caratterizzano l’isola. Proprio sulla spiaggia di Koukounaries si trova un diving centre che offre la possibilità di immergersi anche ai meno esperti, ovviamente accompagnati da un istruttore che vi spiegherà come riuscire a godervi al meglio questa esperienza. Se invece siete già molto pratici di questo sport, allora potete venire qui e noleggiare tutto quello di cui avete bisogno per una bella giornata di snorkeling.

Per chi ama invece fare sport al di fuori dell’acqua, Skiathos offre campi e strutture sparsi su tutto il territorio dell’isola, senza tralasciare palestra e centri fitness all’interno di alberghi e resort. Nel piccolo capoluogo potete trovare un centro con campi da tennis in terra rossa, proprio vicino al lungomare, dove vi consigliamo di andare a giocare soprattutto la sera. Nelle vicinanze di Koukounaries invece c’è un maneggio e, se siete abili nel settore, potete passare qualche ora qui a cavalcare in tranquillità. Anzi, la struttura offre la possibilità di avvicinare i bambini all’equitazione, un’idea interessante per trascorrere una giornata con i vostri figli lontani dalla spiaggia.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui