Escursioni a Skiathos

Escursioni Skiathos


Tra spiagge, villaggi tradizionali e paesaggi dell’entroterra, Skiathos è una meta ideale per organizzare escursioni giornaliere alla scoperta delle bellezze naturali e storiche dell’isola. In barca, a piedi, in scooter o biciclette, sono tantissime le località che vale la pena visitare e conoscere. Troverete praticamente ovunque un’ampia offerta di tour organizzati, ma se volete scegliere da voi l’itinerario di viaggio che più vi piace non vi resta altro da fare che armarvi di cartina e cominciare a pianificare tutte le escursioni che avete intenzione di fare durante la vostra vacanza.

Al di là dei percorsi necessari per visitare le principali città e spiagge dell’isola, ci sono tanti interessanti tour che vi consigliamo di tenere in considerazione. Se siete amanti delle spiagge tranquille e delle acque color turchese, pianificate un’escursione alla spiaggia di Lalaria, lungo la costa nord orientale di Skiathos. Questa meravigliosa baia è raggiungibile soltanto in barca, sia con tour organizzati sia con imbarcazioni private. Nonostante le piccole dimensioni, trattandosi di una lingua di sabbia ai piedi di una scogliera totalmente bianca, la spiaggia è talmente bella che vale la pena essere visitata. Il suo paesaggio quasi caraibico vi lascerà a bocca aperta.

Un’altra delle mete tanto amate dai turisti per un’escursione giornaliera è la piccola isola di Tsougria, proprio di fronte alle coste di Skiathos Town. A poche miglia dalla piccola cittadina si trova in realtà un vero e proprio arcipelago di isole disabitate dal caratteristico fascino esotico, mete ideali per una piccola gita in barca. A Tsougria troverete splendide spiagge dorate che sprofondano lentamente nelle acque limpide del mare, un paesaggio assolutamente unico che conquista ed affascina i visitatori. I fondali sono bassi e le spiagge tranquille, per cui sono un luogo ideale per le famiglie che hanno al seguito bambini piccoli di età, che qui possono giocare e divertirsi in sicurezza e serenità.

Se per un giorno intero volete lasciare Skiathos e partire alla scoperta delle Sporadi, vi consigliamo un’escursione a Skopelos, una splendida isola che regala paesaggi mozzafiato, tra colline coperte di foreste e spiagge rocciose dalle acque limpide. Si tratta di un luogo assolutamente tranquillo, frequentato soprattutto da turisti amanti della natura, alla ricerca di tranquillità e relax. Potete visitare il capoluogo dell’isola, un piccolo villaggio fatto di case tradizionale, e poi dirigervi alla bella spiaggia di Perivolou, raggiungibile soltanto a piedi o in barca. Vi renderete conto che trascorrere qui una giornata significa veramente sentirsi in vacanza, e magari vi verrà voglia di tornarci anche il giorno successivo, chissà.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui