Cosa fare a Skiathos

Cosa fare a Skiathos


Conosciuta soprattutto per la bellezza delle sue spiagge, Skiathos è un’isola ricca di bellezze naturali e storiche, perfetta per escursioni e gite. Non mancano certo gli intrattenimenti di qualunque tipo, per cui avrete soltanto l’imbarazzo della scelta su cosa fare: lunghe giornate al mare, attività sportive, gite in barca, passeggiate e divertimenti notturni. Se ne avete l’occasione, potreste anche pensare di muovervi alla scoperta delle altre isole dell’arcipelago delle Sporadi settentrionali, per vedere con i vostri occhi la bellezza selvaggia ed incontaminata di questi incredibili luoghi.

Escursioni: a piedi o in barca?

Trattandosi di un’isola abbastanza piccola, Skiathos si presta molto bene alle escursioni a piedi, ideali per conoscere l’entroterra selvaggio o per raggiungere i monasteri che si trovano sparsi su tutto il territorio. Sono proprio i monasteri una delle mete preferite dai turisti che vengono qui in vacanza: il Monastero di Panagias Evangelistrias e il Monastero di Aghios Haralambos sono ideali per lunghe passeggiate, adatte soprattutto agli amanti del trekking. Siete pigri e amanti del mare? Allora dovete assolutamente partecipare ad una delle tante escursioni in barca che vengono organizzate sull’isola, per portare i turisti alla scoperta di calette nascoste difficilmente raggiungibili a piedi, dove potrete rilassarvi in totale tranquillità, lontani dal caos delle spiagge più affollate della costa meridionale. Se proprio volete muovervi in barca, potete anche pensare di raggiungere una delle isole vicine a Skiathos, per trascorrere una giornata insolita e divertente.

I divertimenti per i più giovani

I turisti più giovani preferiscono in genere passare le proprie giornate in spiaggia, tra un tuffo e l’altro, e magari sorseggiando un cocktail direttamente seduti in uno dei piccoli bar che si affacciano sulla costa meridionale. Per venire incontro ai turisti di questi vacanzieri, le spiagge di Skiathos si sono popolate lentamente di strutture che offrono la possibilità di cimentarsi in divertenti sport acquatici: sci nautico, wakeboard, surf, windsurf e parapendio sono soltanto alcuni di questi. Avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. Se siete nuotatori esperti, potete anche pensare di cimentarvi in un’immersione subacquea, ovviamente accompagnati da un istruttore, alla scoperta dei fondali meravigliosi dell’isola. A fine giornata, potete premiarvi con un cocktail al tramonto, in uno dei locali della costa sud. E poi da qui proseguire la serata nei locali di Skiathos Town, dove potrete ballare fino al mattino in splendidi club e discoteche, che in estate sono soliti ospitare Dj di fama internazionale per animare le notti dell’isola.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui