Andare a Skiathos in nave

Traghetti per Skiathos


Scegliere di arrivare a Skiathos in nave può essere una soluzione meno rapida, ma rappresenta senza dubbio un’ottima esperienza di viaggio, soprattutto per i turisti più giovani che vogliano risparmiare qualcosa sul costo del biglietto e al tempo stesso fare nuove conoscenze direttamente a bordo del traghetto. Non esistono in realtà collegamenti diretti per l’isola da nessuna delle nostre città italiane, così come succede spesso per le isole greche. Questo significa che dovrete obbligatoriamente fare scalo sulla Grecia continentale e poi da qui imbarcarvi su una delle navi delle compagnie Anes Lines ed Hellenic Seaways, che gestiscono efficacemente questa tratta da oramai moltissimi anni.

Sta a voi decidere quindi come raggiungere la Grecia stessa, se in aereo oppure in nave, rimanendo così fedeli alla scelta di raggiungere Skiathos esclusivamente via mare. Una volta qui dovrete raggiungere il porto di Volos o di Agios Konstantinos, da cui ogni giorno salpano navi dirette all’isola, ovviamente solo per quanto riguarda il periodo estivo, perché in quello invernale i collegamenti sono quasi nulli. Per soddisfare le numerose richieste dei turisti che in alta stagione decidono di venire qui in vacanza, le compagnie intensificano le partenze delle navi e lanciano ottime promozioni sui biglietti. Vi conviene tenere sempre sotto controllo i siti ufficiali della Anes Lines e della Hellenic, così da riuscire a prenotare il vostro posto ad un prezzo davvero conveniente.

Se decidete di partire dal porto di Volos, vi ci vorranno almeno due ore e mezzo di viaggio per raggiungere Skiathos, un tempo abbastanza accettabile se non considerate le ore che vi ci vorranno per arrivare qui in nave direttamente dall’Italia. Il tempo di percorrenza da Agios Konstantinos è all’incirca lo stesso, ma da qui sono garantite soltanto due partenze giornaliere, essendo questa tratta gestita da una sola delle due compagnie. Farete bene quindi a decidere già da subito da dove partire, così da poter prenotare la vostra nave senza il minimo dubbio. Potete anche considerare l’ipotesi di raggiungere Skiathos da una delle isole Sporadi, tenendo conto che il porto è ben collegato con quelli di Alonissons, Glossa e Skopelos.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui