Voli aereo per skiathos

Voli per Skiathos – Aereoporti Skiathos


Raggiungere Skiathos in aereo è senza dubbio la soluzione più facile e veloce che abbiate a disposizione, soprattutto se soffrite il mal di mare e non volete perdere neppure un minuto della vostra vacanza in un lungo viaggio in nave. Se nel periodo invernale i collegamenti con l’isola sono pressoché inesistenti, non si può dire lo stesso per i mesi estivi, quando le compagnie aeree internazionali garantiscono almeno una partenza quotidiana da uno dei principali aeroporto italiani e in direzione di Skiathos. Le possibilità per raggiungere in estate la meta delle vostre vacanze sono infatti due: un volo diretto oppure un volo charter con scalo ad Atene.

Raggiungere Skiathos con un volo diretto

Il piccolo aeroporto di Skiathos, situato ad appena due chilometri di distanza dal capoluogo dell’isola. È perfettamente collegato con buona parte delle principali città italiane, da cui soprattutto le compagnie low cost assicurano voli diretti per l’intero periodo estivo. Blu Express e Volotea permettono infatti di raggiungere l’isola partendo dagli aeroporti internazionali di Roma, Napoli e Venezia. I prezzi del viaggio sono in genere piuttosto convenienti, soprattutto se riuscite a prenotare con largo anticipo, tenendo conto dell’ampia richiesta per l’alta stagione. Vi conviene quindi tenere sott’occhio i siti ufficiali delle compagnie, magari addirittura iscrivendovi alla newsletter per assicurarvi di essere sempre aggiornati su sconti e promozioni, anche perché il costo del biglietto tende a salire man mano che ci si avvicina alla data della partenza.

Raggiungere Skiathos con un volo charter

Nel caso in cui la soluzione del volo diretto non dovesse andare o se la vostra prenotazione dovesse in qualche modo fallire, potete comunque pensare di raggiungere Skiathos facendo scalo all’aeroporto internazionale di Atene, facilmente raggiungibile da qualunque città italiane. Vi sarà anzi facilissimo riuscire a trovare un volo per la capitale greca a prezzi davvero stracciati, tenendo conto l’alto numero di compagnie aeree che gestiscono questa tratta, soprattutto nel periodo estivo. Una volta atterrati qui, nel caso in cui non abbiate voglia di fare un giro sulla Grecia continentale, potete ripartire subito (o quasi) in direzione delle Sporadi, imbarcandovi su un aereo di una qualunque compagnia locale che gestisce la tratta. Dovete considerare che in inverno questi collegamenti sono inesistenti, fatta eccezione per una partenza a settimana, mentre in estate si assicurano addirittura più partenze giornaliere, permettendo così ai turisti di raggiungere facilmente la meta delle vacanze.

Richiedi Preventivo su Skiathos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui